Il grande giorno è ormai alle porte ed è arrivato il momento di pensare a quale make-up fare per il nostro matrimonio.
Probabilmente per un evento così importante la maggior parte di voi prende la saggia decisione di affidarsi nelle mani esperte di una make-up artist ma è comunque giusto avere un’idea di quali siano le nuance più adatte a noi.
Il trucco sposa prevede una base viso perfetta e di solito ha come focus gli occhi perché sulle labbra si applicano rossetti nude super naturali.
A seconda del colore dell’iride è possibile realizzare trucco occhi sposa di colori diversi tenendo anche conto dello stile dell’abito e del mood del matrimonio.
In generale, il trucco occhi sposa deve essere luminoso e romantico, esaltare la forma dell’occhio con un colore opaco nella piega che dia profondità e un colore (anche tono su tono) shimmer sulla palpebra mobile per illuminarla. La matita da applicare nell’infraciliare superiore o inferiore può essere sia marrone che nera e deve essere molto sfumata per mantenere l’allure etereo della sposa.
Al posto del mascara sarebbe meglio optare per ciglia finte (naturali) in modo che anche nelle foto che ci ricorderanno per sempre di quel giorno gli occhi della protagonista delle nozze siamo sempre ben visibili in tutta la loro luce di felicità.
Trucco sposa 2023 occhi marroni
Gli occhi marroni sono tra i più comuni al mondo ma non per questo sono i meno belli, anzi.
Scuri e profondi, gli occhi marroni in un trucco sposa vanno messi in risalto con i colori della terra, caldi o freddi a seconda del sottotono della pelle, e illuminati con nuance shimmer di qualche tono più chiaro.
Le palette dai toni neutri di diversi finish sono ideali per un trucco sposa per occhi scuri e la palette che ogni wedding make-up artist (e ogni sposa che vuole truccarsi da sola) dovrebbe tenete nel kit è la RESET Eyeshadow 01 Palette Essential di Mia Cosmetics che contiene al suo interno toni neutri sia caldi che freddi dal finish opaco e luminoso.
Gli occhi marroni sono messi in risalto anche dalle diverse sfumature del viola, dal lilla al color melanzana. Per un trucco sposa questi colori sono adatti a chi vuole osare oppure a chi opta per fiori di queste nuance per il bouquet o l’allestimento del matrimonio.
Come ombretto luminoso in lilla da palpebra mobile è da provare l’indelebile Creamy Eyeshadow di Mia Cosmetics in Violet V.
-
Valutato 5.00 su 5(4)
RESET EYESHADOW 01 PALETTE ESSENTIAL
Palette ombretti toni neutri freddi e caldi
38,50 € -
Trucco sposa 2023 occhi verdi
I colori complementari del verde sono il viola, il rosso e i toni aranciati e per questo una sposa con gli occhi verdi si può sbizzarrire nel suo make-up look.
Il nostro consiglio per un trucco occhi da sposa è quello di rimanere quello di rimanere sui toni neutri ma caldi o comunque di osare con nuance più rosse o aranciate solo se questi colori fanno parte dell’allestimento del matrimonio.
La palette neutro calda perfetta per un trucco su una sposa dagli occhi verdi è la Glam Eyeshadow Rust Palette di Mia Cosmetics che contiene in diversi finish ombretti neutro caldi e molto aranciati. Nel caso di occhi verdi, consigliamo di usare una matita rigorosamente marrone nella rima ciliare inferiore e superiore.
Trucco sposa 2023 occhi azzurri
Le tonalità rosate sono quelle che evidenziano più di ogni altra gli occhi azzurri e, per chi ha la fortuna di averli, sono anche perfette per un trucco da sposa.
Colore romantico per eccellenza, il rosa in tutte le sue sfumature è anche molto spesso la nuance che viene usata come “tema” dei matrimoni, come colore secondario dopo l’immancabile bianco.
Per un trucco occhi rosa si può giocare sugli occhi con ombretti matte dai toni malva per la piega e con ombretti luminosi e più chiari per la palpebra mobile. In questo caso la matita occhi per la rima ciliare inferiore, purché sfumata, può essere nera per creare ancora più contrasto. Per le nozze scegliete sempre una matita occhi waterproof e a prova di lacrime di felicità come la nostra Eye Pencil Waterproof Black.
La palette da avere per un trucco sposa occhi azzurri è invece la Glam Eyeshadow Mauve di Mia Cosmetics a cui aggiungere, per un tocco di luminosità extra, di Magnificent Metal Eyeshadow in Glitter Pink.