Gli occhi rappresentano la nostra anima ma le labbra sono da sempre specchio della nostra sensualità.

Tutte noi sogniamo labbra più voluminose, rimpolpate e, oltre alla medicina estetica, possiamo ottenere una bocca perfetta e sexy anche con il make-up.

Lip care per labbra più voluminose

Le labbra secche e piene di pellicine tendono a sembrare più piccole e rendono difficoltosa la stesura dei rossetti che, soprattutto opachi, esaltano la secchezza delle labbra.

Per avere una bocca da baciare bisogna partire da una lip care quotidiana per renderle morbide e vellutate. Per prendersi cura delle labbra bastano due prodotti:

Un trattamento labbra nutriente e rimpolpante da applicare quotidianamente (anche più volte al giorno) e prima di andare a dormire. Lo Step 1 Lip Plus di Mia Cosmetics è un trattamento specifico per le labbra che ha proprietà curative, rimpolpanti, antiossidanti e nutritive. Si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza.

 

Uno scrub labbra da ripetere due o tre volte a settimana prima di applicare il vostro trattamento nutriente e rimpolpante. Lo scrub serve a far sparire le antiestetiche pellicine e va massaggiato sulle labbra per qualche secondo. Lo scrub dà alle labbra anche un effetto volumizzante istantaneo.

 

Il consiglio: prima di una serata speciale o di un evento fate uno scrub alle labbra prima di iniziare a truccarvi e, mentre vi truccate, lasciate agire il vostro trattamento labbra: quando andrete a stendere il rossetto sentirete e vedrete la differenza!

Labbra più grandi con il make-up: la matita labbra

Con il make-up possiamo otticamente ingrandire le nostre labbra. Il prodotto necessario per aumentarne il volume è una matita labbra dalla mina morbida e dello stesso colore della nostra mucosa labiale o leggermente più scura.

Con la matita ridisegniamo il contorno labbra discostandoci di massimo due millimetri dal perimetro naturale. Mentre applichiamo la matita sorridiamo: questo aiuta a essere più precise nell’applicazione.

contorno matita

Tracciata la nostra over line possiamo riempire le labbra con la stessa matita che abbiamo usato o con un rossetto dello stesso colore.

  • (3)

    NEVERENDING LIP PENCIL

    Matita labbra lunga durata

    6,90 
    Brighty Pink
    Choco Coco
    Dark Mauve
    GrapePink
    Mauves
    Medium Rose
    Nude Brown
    Nude Pinks
    PinkBrown
    Plumpale
  • (0)

    MATITA LABBRA

    Matita per labbra

    5,90 6,90 
    Retrò red_
    Orchid_
    Red velvet_
    Kiss kiss bang bang
    Brownie_
    Bourgogne_
    Passion
    Brick red_
    Nude_
    Retrò Pink
    Deep Beige
    Fuxia Fù
    Glam Pink
    Marron Glacè
    Natural Lips
    No Lips
    Nude Beige
    Orange-O
    Totally Rouge
    Vintage 20'Pinks
  • THE ONE Matita correttore
    (0)

    The One

    Matitone correttore illuminante

    6,90 

Labbra più voluminose con il make-up: l’effetto chiaroscuro

In arte i chiaroscuri servono a dare più profondità ai dipinti. Lo stesso metodo lo possiamo utilizzare per dare più profondità alle nostre labbra.

 

Il segreto per realizzare un perfetto chiaroscuro per ottenere labbra voluminose è semplice: applica al centro delle labbra un gloss o un rossetto più chiaro (se vuoi un effetto totalmente matte) di quello steso. I Lip Glass di Mia Cosmetics sono ottimi anche per realizzare luminosi chiaroscuri.

 

Il consiglio: effetto volume per le labbra può essere aiutato anche applicando un velo di illuminante sull’arco di cupido.

Labbra effetto filler con make-up: i nostri consigli

Una buona lip care, la tecnica dell’over line e la tecnica dei chiaroscuri (da utilizzare anche insieme) le cose che aiutano a rendere le labbra otticamente più voluminose.

Per ottenere il tanto amato effetto filler bisogna tener conto di alcune verità:

  • I rossetti matte tendono a rimpicciolire le labbra: utilizzate sempre la tecnica over line e dei chiaro scuri se siete amanti di questo tipo di rossetti. Prima di applicarli fate sempre uno scrub e un trattamento nutriente;
  • I rossetti scuri tendono a rimpicciolire le labbra: utilizzate sempre la tecnica over line e dei chiaro scuri se siete amanti delle nuance “dark”. Prima di applicarli fate sempre uno scrub e un trattamento nutriente;
  • I rossetti cremosi non seccano le labbra e le rimpolpano;
  • I gloss sono il prodotto ideale per avere labbra otticamente più voluminose;
  • I lip plumper, come quelli di Mia Cosmetics disponibili in tante tonalità, sono un’ottima base (o un ottimo top coat) per rossetti e tinte labbra: donano un effetto volume istantaneo grazie alla formula che contiene aloe e mentolato.