Con l’arrivo dell’estate è necessario modificare la propria beauty routine, tenendo conto delle alte temperature che possono alterare il normale equilibrio della pelle. E’ importante quindi, seguire alcuni piccoli accorgimenti e scegliere i prodotti giusti, per avere una pelle luminosa, idratata e protetta.

Scopriamo i 5 step fondamentali per una skincare routine estiva completa!

Il miglior detergente viso da usare in estate per pelli grasse, secche e miste

Ogni skincare routine che intende essere davvero efficace parte sempre dalla detersione, con un detergente viso che sia indicato per il proprio tipo di pelle. Nella stagione più calda dell’anno dove la produzione di sebo è sempre in agguato può essere risolutivo l’utilizzo di un detergente con carbone attivo come Cleansing in the Dark, mentre le pelli che restano secche e disidratate anche d’estate possono essere perfettamente deterse con il detergente viso in mousse In Da Cloud con proprietà lenitive, ideale anche per le pelli sensibili.

Per struccarsi e detergere la pelle di sera abbiamo detergenti struccanti per ogni esigenza, primo tra tutti Cleanse My Day, che rimuove il trucco anche waterproof lavando il viso come con un semplice sapone. Scopri di più sui migliori detergenti struccanti Mia Pro Skin.

Maschera viso multifunzione purificante e idratante con Alga Spirulina

STEP 1: La parola d’ordine per avere una pelle sana in estate è IDRATAZIONE! Quando si parla di idratazione si pensa solo alla crema idratante che applichiamo mattina e sera ma, in realtà, si sottovalutano le maschere viso che tendenzialmente utilizziamo solo durante le stagioni più fredde.

Proprio per questo motivo la nostra skincare estiva inizia da una maschera viso a tripla azione: purificante, rivitalizzante e idratante. Spiru Candy a base di Alga Spirulina, ricca di Vitamine B1, B2, B3, ed E, Calcio, Ferro, Manganese, Cromo, Rame, Zinco e Selenio, una formula che rende questa maschera multifunzionale efficace contro rughe, stanchezza, impurità, acne e stress lasciando la pelle tonica, luminosa, morbida, idratata e purificata. Inoltre, il mix di Olio di Argan, Jojoba, Olio d’Oliva, Aloe Fermentata e Acido Ialuronico aumenta il microcircolo riducendo la desquamazione.

Il miglior siero viso purificante e riequilibrante per l’estate

STEP 2: Il secondo passaggio riguarda l’applicazione di un siero viso. È preferibile prediligere sieri dalla texture leggera ma al tempo stesso con un’alta concentrazione di principi attivi, questo perché in estate la pelle necessita del giusto nutrimento senza però essere appesantita. A tal proposito, abbiamo inserito nella beauty routine il siero Harmonia Purify & Balance, realizzato con Mini AH, una speciale formulazione di  che permette alla molecola di penetrare facilmente nei tessuti e agire con il suo effetto rimpolpante e nutriente. Lascia la pelle fresca e purificata.

Come prevenire le macchie solari e proteggere la pelle del viso d’estate

STEP 3: Il terzo passaggio riguarda un problema molto comune in estate: le macchie solari! Si manifestano sulla pelle del viso come conseguenza di un’eccessiva esposizione alle radiazioni solari. Appaiono nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV (anche artificiali come quelle delle lampade abbronzanti).

La crema viso Complexion Clarifying è perfetta per contrastare questo problema, contiene Alfaidrossiacidi specifici per il trattamento delle discromie della pelle come melasma, cloasma, macchie solari e senili.

Grazie alle Vitamine C, E e all’Acido Mandelico, effettua un’azione schiarente e favorisce la ricostruzione dei tessuti danneggiati. Contiene fattore protettivo SPF 30 che fornisce una barriera contro raggi UV dannosi, prevenendo la formazione di nuove macchie. Perfetta per tutti i tipi di pelle!

La soluzione più efficace per proteggere ciglia e sopracciglia d’estate

STEP 4: Il penultimo step riguarda le amate ciglia e sopracciglia!  Una parte del viso che, se ben curata, può fare la differenza, meglio di un trucco ben definito. Proprio per questo non va per nulla trascurata. 

Come prendersene cura nel modo giusto? Basta un semplice gesto che funge da vero trattamento rinforzante e infoltente: Step 1 Lash & Eyebrow. La sua formula è arricchita con pantenolo e vitamine, con azione idratante, ristrutturante e protettiva. Attenua la fragilità e protegge dalle aggressioni esterne. Ideale da applicare la sera prima di andare a letto (dopo essersi struccate) oppure come base prima del mascara e sulle sopracciglia come trattamento nutritivo.

Come idratare le labbra d’estate

Quante volte in estate ci capita di avere labbra secche, screpolate e arrossate? Questo perché l’esposizione al sole, la salsedine e il vento rappresentano una dura prova per le nostre labbra. Parliamo di una delle zone più sensibili e reattive, che necessita di una maggiore cura e attenzione…soprattutto durante la bella stagione! Proprio per questo nella nostra Summer SKINCARE abbiamo incluso lo STEP 1 LIP PLUS: trattamento balsamo labbra dalle proprietà curative, rimpolpanti e nutritive. Arricchito con il complesso IdrataUltra, costituito da:

  • Cera d’Api, nutriente e lenitiva
  • Acido ialuronico, con proprietà rimpolpanti
  • Olio di Jojoba, dalle proprietà antiossidanti
  • Burro di Karitè, dalle proprietà emollienti e idratanti.

 

La texture è morbida e confortevole e si assorbe regalando idratazione e morbidezza.

La skincare routine estiva con i prodotti Mia Pro Skin

Guarda il video per conoscere nel dettaglio i prodotti: