Il make-up va applicato a pelle pulita e detersa e di solito dopo una skincare completa che prepari la pelle al trucco.

L’ultimo step della skincare è la crema ma molto spesso le creme hanno una texture troppo corposa che potrebbe appesantire la pelle. Inoltre, non dimentichiamo che il primo step di un makeup completo è il primer che già da solo fa strato.

Qual è quindi la crema ideale da stendere sul viso prima del trucco? Scopriamolo insieme.

Quale crema applicare prima del trucco: il siero

COLLEZIONE_CONTORNO-OCCHI

Se abbiamo fatto la nostra skincare routine pochi minuti prima di passare alla fase makeup possiamo anche evitare di applicare la crema idratante e stendere solo un siero.

I sieri hanno di solito una texture acquosa (o comunque molto leggera) e non appesantiscono la pelle ma allo stesso tempo sono i prodotti a cui non possiamo rinunciare.

Formulati con molecole piccolissime, i sieri sono il prodotto che penetra più a fondo all’interno della pelle.

Una routine mattutina ideale pre-makeup può prevedere solo questi step:

  • Detersione
  • Siero
  • Contorno occhi

Per poi passare direttamente alla stesura del primer da scegliere a seconda del tipo di pelle.

Quale crema applicare prima del trucco: le creme gel

complexion

Se ci si trucca di pomeriggio, prima di stendere sul viso primer, fondotinta e il resto del makeup bisogna lavare il viso con un prodotto schiumogeno e applicare un prodotto che prepari la pelle al makeup.

Anche in questo caso una crema potrebbe essere troppo pesante ma Mia Comestics ha realizzato dei prodotti viso perfetti da applicare prima del trucco.

I tre sieri must have del nostro brand sono disponibili anche in versione gel: lHarmonia C-Detox (per pelli spente), l’Harmonia Hyaluronic Pro Age (per pelli secche) e l’Harmonia Purify & Balance (per pelli grasse e misto grasse).

Le texture gel sono leggere e fresche, ideali da usare prima del makeup perché non appesantiscono la pelle.

Per chi ha problemi di macchie cutanee, in combinazione con un primer che aiuta a lenirle può applicare la formidabile Complexion Clarifying Depigmenting face cream prima del trucco. Il prodotto lavora proprio sulle discromie della pelle ed è ideale per il giorno poiché contiene un SPF 30.