Per definire i volumi e settare la propria base, si ha bisogno di buoni pennelli per applicare tutti i prodotti necessari per questo scopo. Quanti sono i pennelli davvero indispensabili per poter applicare cipria, blush, bronzer e illuminante? Continuate a leggere per scoprirlo.
Pennelli viso: quanti pennelli bisogna avere per realizzare una base viso completa?
Oltre ad un buon pennello per fondotinta e un pennello per il correttore, si hanno bisogno di diversi pennelli per applicare i restanti prodotti per la base viso. Non c’è bisogno di avere più uno, e in qualche caso due, pennelli per tipologia. Tutto dipende dalle nostre esigenze, dal nostro tipo di pelle e dalle nostre abitudini per quanto riguarda la base viso, quanti prodotti applichiamo e se utilizziamo polveri o creme.
Spesso uno stesso pennello è utilizzabile per diversi scopi, in base alla tipologia di prodotto e alla forma del vostro viso. Avrete comunque bisogno di un pennello per applicare la cipria, il bronzer, la terra per conturing, per il blush e per l’illuminante. Continuate a leggere per scoprire quali pennelli scegliere per applicare i prodotti per la vostra base viso.
-
Valutato 4.50 su 5(13)
4EVER FOUNDATION
Fondotinta fluido coprente
19,90 €Porcelain 01Medium Nude 02Creamy Natural 03Cinnamon 04Cafè au Lait 05Cafè 06NUDECanvasChocolateLight BeigeSand 14Dark Warm -
-
Pennelli multiuso per polveri: quali pennelli scegliere per applicare cipria, blush e terra e illuminante
Avete applicato il fondotinta e ora volete applicare le polveri viso. Ecco quali sono i pennelli perfetti per questo scopo.
Pennello angolato per il viso: quando usarlo
Il pennello angolato è un ottimo aiuto per applicare la maggior parte dei prodotti viso. Pensato originariamente per definire i volumi del viso con il conturing, la sua forma allungata e obliqua e ottima per sfumare il blush e assicurarsi un perfetto effetto lifting. Inoltre può essere utilizzato per applicare la cipria e tamponarla nelle zone centrali del viso, come contorno occhi e zona T.
Pennello a fiamma: quando usarlo
Il pennello a fiamma è un pennello multi uso che è adatto per applicare prodotti in modo più preciso, per potersi concentrare in zone più piccole e definire in modo accurato i volumi del viso. Per questo motivo è perfetto per sfumare bronzer e terra e creare un effetto più definito senza rendere il viso artefatto, come nella zona delle tempie oppure sotto l’osso dello zigomo. E’ il pennello più adatto per applicare l’illuminante nella parte alta degli zigomi e sulla guancia, riuscendo a sfumare il prodotto nella giusta aree senza evidenziare pori o risultare poco armonioso.
Pennello a setole ampie di media dimensione: quando usarlo
Il pennello a setole ampie è un pennello multi uso che si adatta a sfumature morbide e delicate. Perfetto per applicare il blush, rendere più morbido un conturing definito, sfumare il bronzer e per incipriare le aree del viso che desideriamo oppure tutto il viso in pochi e semplici gesti. Può avere diverse dimensioni e la sua grandezza media
Prodotti in crema: quali pennelli utilizzare
Abbiamo analizzato tutti i pennelli per applicare i prodotti viso in polvere ma sappiamo che le basi viso possono essere realizzati utilizzando anche prodotti in crema. Quali sono i pennelli adatti per accompagnare la loro applicazione? Continuate a leggere per scoprirlo.
-
-
-
-
Valutato 5.00 su 5(2)
ROSE GOLD BEGINNER BRUSH SET
Kit di pennelli essenziali per il make-up giornaliero
34,90 €
Pennello flat kabuki: quando usarlo
Il pennello flat kabuki è utilizzato solitamente per applicare i fondotinta ma può essere un ottimo tool da utilizzare per applicare il conturing in crema e tamponare un blush poco pigmentato. Non scegliete mai pennelli dalle dimensioni troppo ampie oppure dovrete ripulire successivamente la zona con un pennello piatto oppure sfumare i contorni con un buffing brush.
Pennello buffing: quando usarlo
Per ottenere un conturing o applicare il blush in crema in modo preciso ma con un accurata sfumatura, il pennello buffing è il tool perfetto per questa funzione. E’ adatto sia alle formule in crema che a quelle più liquide.
Pennello duo fibre: quando usarlo
Il pennello duo fibre si adatta bene alle formule più liquide e aiuta ad applicare in modo naturale blush e bronzer. L’effetto finale sarà di una base viso levigata e naturale, rispettando la coprenza medio-bassa dei prodotti scelti.