Alla base di una pelle senza imperfezioni e di un makeup perfetto c’è sempre una corretta detersione: ma quali sono i migliori detergenti viso?

 

Abbiamo parlato dei migliori detergenti per la pelle grassa e impura, della skincare routine e della detersione delle pelli secche e sensibili e anche della tanto osannata doppia detersione e così come per i detergenti viso anche di struccanti ne esistono di diverse tipologie e il migliore è sempre quello che si adatta di più alla tipologia di pelle e alle nostre abitudini.

 

Dopo aver lanciato la mousse detergente In Da Cloud e il gel al carbone attivo Cleansing in the Dark abbiamo deciso di rinnovare anche i nostri detergenti struccanti affinché ognuno possa avere la possibilità di rimuovere completamente il makeup con il prodotto struccante più congeniale alle proprie esigenze.

Ma qual è la differenza tra latte detergente, acqua micellare, bifasico e altri detergenti struccanti?

 

Quando le formule sono tutte efficaci e studiate la differenza la fanno solo le modalità d’uso perché il risultato è sempre lo stesso: un viso perfettamente deterso, libero da trucco e impurità e che non necessiti di strofinare troppo la pelle per eliminare tutti i residui.

Detergente struccante a risciacquo veloce per chi ha poco tempo

Nell’era in cui siamo sempre di corsa la soluzione più veloce e per struccarsi è quella di utilizzare un detergente struccante a risciacquo come Cleanse My Day. Si tratta di un gel viso detergente struccante che spazza via anche il trucco waterproof semplicemente lavando il viso come con qualsiasi altro sapone. Ideale nelle sere in cui non si ha voglia di utilizzare dischetti, guanti struccanti, ecc, o quando si ha poco tempo. È il prodotto preferito delle mamme sempre di corsa ma che non rinunciano a tonnellate di mascara difficili da rimuovere!

 
 

Come e quando si usa il latte detergente struccante?

Un tempo era l’unico modo che le nostre mamme e nonne conoscevano per rimuovere il trucco: il latte detergente è tra le formule più delicate per rimuovere il trucco e il nostro Cleanse & Tone Milk ti farà tornare ad amare questa formula lattiginosa. Riesce a rimuovere anche il makeup waterproof e grazie al mega mix di olio di Argan, Jojoba, Mandorle Dolci, Girasole, Melograno, Rosa Canina e Acido Ialuronico, tonifica e regala comfort estremo alle pelli secche e sensibili. Da utilizzare con un dischetto di cotone come da tradizione o anche come un sapone per il viso.

La migliore acqua micellare efficace sul trucco waterproof da usare con il guanto in microfibra

Per chi ama l’acqua micellare per struccarsi arriva la Micellar Water 3 in 1: l’acqua micellare anti-age ricca di ingredienti attivi con Rosa Centifolia, Amamelide e Acido ialuronico, che purifica a fondo la pelle senza inaridire e preservandone l’idratazione e l’elasticità. È perfetta per chi ama struccarsi con i guanti in microfibra o con i pad eco-sostenibili. Rimuove tutto il trucco da occhi, viso e labbra senza dover strofinare e senza creare alcun tipo di irritazione.

Struccante bi-fasico per trucco waterproof e tonico

Il tradizionale bifasico si inverte e dà vita a un olio combinato all’acqua micellare capace di eliminare anche i makeup più complessi, a lunga durata e strutturati, lasciando la pelle morbida, idratata, pulita e super tonica! Il prodotto ideale per chi preferisce gli struccanti a base oleosa e chi utilizza fondi e prodotti grassi difficili da rimuovere con altri prodotti. Parliamo del nuovo Purple Micellar Bi-Phase.

 

E tu di che struccante sei?