Rughe contorno occhi: problematiche della pelle sottile e poco elastica
Le rughe contorno occhi sono una delle varie problematiche della pelle che compaiono con l’avanzare dell’età. Questi segni del tempo si formano sul nostro viso con l’inizio del processo d’invecchiamento, cioè tra i 25 e i 30 anni.
La nostra pelle subisce un cambiamento nell’arco della nostra vita, al suo interno avviene una trasformazione dell’attività cellulare. I fattori come l’esposizione ai raggi UV, smog, stress, dieta alimentare poco bilanciata, consumo alcool e tabacco e predisposizione genetica, a lungo periodo, agiscono sulla cute, la quale subisce rallentamento e diminuzione della produzione di collagene ed elastina. L’effetto di tali agenti è la disidratazione della pelle, con un conseguente assottigliamento e secchezza della cute, perdita di elasticità e tonicità.
La zona del contorno occhi è già di per sé una parte del volto particolarmente delicata, per questo rientra tra le aree dove i primi segni del tempo sono più visibili. Le rughe sul sottile tessuto cutaneo compaiono a causa della mimica facciale e il continuo strizzare gli occhi comporta la formazione delle zampe di gallina, ovvero rughe sottili agli angoli esterni degli occhi. Un stile di vita corretto e una cura della pelle adeguata servono a prevenire la formazione delle rughe contorno occhi e a rallentare gli altri effetti dell’invecchiamento.
Rimedi rughe contorno occhi di Mia Cosmetics
Sei alla ricerca di rimedi efficaci e dei prodotti migliori per attenuare le rughe contorno occhi? Prova i patch occhi alla bava di lumaca, le maschere occhi al collagene e peptidi per ridurre le zampe di gallina, e le rughe profonde derivanti dalla gestualità e dai movimenti della zona perioculare. Idrata la zona con la crema contorno occhi idratante ad effetto filler. Con l’azione tensore la zona intorno agli occhi appare subito più distesa e tonica, è utile per eliminare anche le borse e le occhiaie.