Siamo ancora in subbuglio per la 53° edizione di Cosmoprof 2022 e, a una settimana dalla chiusura, abbiamo ancora l’adrenalina in circolo per tutte le cose meravigliose che sono successe a Bologna.

 

L’edizione di quest’anno è stata per noi e per l’intera industria cosmetica un grande momento di ripresa, grazie ai visitatori accorsi da 140 paesi per scoprire le novità del settore e creare nuove opportunità di business! 

Abbiamo avuto la possibilità di rivedere i nostri partner, di conoscere finalmente di persona influencer e blogger che ci stanno supportando e di incontrare centinaia di buyer e distributori pronti a introdurre i prodotti makeup e skincare MIA in tutto il mondo.

Siamo felici di aver lasciato il segno nei moltissimi professionisti, specie quelli provenienti da Est Europa, Sud Africa e dal Sud-Est Asiatico, i quali hanno sottolineato la difficoltà nel trovare brand davvero inclusivi, apprezzando il lavoro che stiamo portando avanti per offrire colorazioni e formulazioni per tutti i tipi e toni di pelle.

Ma la Fiera di Bologna è stata per noi anche l’occasione per lanciare nuovi prodotti come la Sudden Light, il gel viso illuminante per una pelle che brilla di luce, e i 2 nuovi arrivati nel comparto sopracciglia: il gel Shape & Volume e le mini palette Set & Define.

È stato un gran successo anche per i nuovissimi detergenti struccanti e per i già affermati sieri viso della linea Blooming, i quali, assieme a tutto il progetto rebranding, hanno fatto sì che MIA facesse breccia nei cuori di molti. 

Tutti prodotti fiori all’occhiello che hanno avvicinato una miriade di nuove realtà per la distribuzione, per il retail ma anche per franchising e per il mondo dell’estetica professionale che si sta appassionando sempre di più alla cosmetica MIA Makeup.

Complici anche i 3 meravigliosi stand dislocati in 3 diverse aree espositive, creati ad-hoc per assecondare le esigenze dei diversi target di riferimento, siamo tornati alla base con ancora più entusiasmo e fermamente convinti che nei prossimi mesi raggiungeremo mete finora inesplorate!